Advertisement
 
 
Presentazione della rivista

La Rivista in Europa

La rivista in Europa è edita dal 1992 dal Centro in Europa, associazione culturale senza scopo di lucro basata a Genova e presieduta dall’ex parlamentare europeo Roberto Speciale. La curatrice della pubblicazione è Carlotta Gualco, direttrice del Centro in Europa.
Prendendo l’Unione europea come sistema di riferimento e di valori, la rivista affronta varie tematiche di attualità evidenziandone le implicazioni a livello europeo, nazionale e locale. La visione europea, che caratterizza in Europa, rappresenta, quindi, una chiave di lettura per trattare i diversi argomenti.
Hanno scritto per In Europa, tra gli altri: Carlo Azeglio Ciampi, Giorgio Napolitano, Romano Prodi, Martin Schulz, Michel Barnier, Franco Frattini, Viviane Reding, Olli Rehn, diversi parlamentari europei, dirigenti della Commissione europea, docenti universitari, insegnanti, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni regionali e locali, esponenti del mondo della cultura, delle aziende e del lavoro.
Le sue copie – tra le 800 e le 1.500 – sono diffuse in Liguria, in Italia e a Bruxelles presso le Istituzioni europee. I numeri a partire dal 2005 sono consultabili sul sito dell’Associazione.
In Europa, oltre che agli abbonati e ai soci del Centro, è spedita in abbonamento postale principalmente a esponenti politici, amministratori regionali e locali, rappresentanti del mondo dell’università, della scuola, della cultura, dell’impresa e del lavoro. I numeri della rivista sono di regola presentati al pubblico.

 

 
 
 
© 2017 Centro in Europa - CF 95028580108 - PI 01427710999