Advertisement
 
 
n.3/2012 L’assessore Garotta partecipa al progetto “Un E-Book per l’Europa”

L’ASSESSORE GAROTTA PARTECIPA AL PROGETTO “UN E-BOOK PER L’EUROPA”
Venerdì 26 ottobre tra gli insegnanti che partecipano al progetto “Un E-book per l’Europa”, realizzato dall’Università di Genova insieme al Centro In Europa e all’associazione Clio ’92, ci sarà anche Valeria Garotta, l’assessore comunale responsabile per l’Ambiente. Perché l’incontro sarà dedicato alla Crescita sostenibile, pilastro della Strategia Europa 2020 e il Comune di Genova è impegnato su diverse iniziative europee in questo campo. Dopo una relazione sull’argomento di Lorenzo Schiano di Pepe, docente al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova, presenteranno le loro proposte didattiche destinate agli studenti le professoresse Gabriella Foggi (IPSIA Gaslini Meucci) e Nadia Grigoli (ISCS Montale).
I prossimi incontri si terranno martedì 6 novembre (L’Unione europea nel mondo – UE quale attore internazionale?) e giovedì 15 novembre (Cittadinanza e immigrazione).
Ogni incontro consiste in una relazione, curata da un docente dell’Università di Genova su priorità dell’integrazione europea e da un laboratorio di discussione, coordinato da un insegnante,  su proposte di metodologie didattiche finalizzate a trasferire quei contenuti in classe.
L’obiettivo finale è la redazione di un libro elettronico, l’E-book per l’Europa, da diffondersi a livello regionale, nazionale ed europeo.
Gli incontri si svolgono tutti presso Villa Rosazza, in piazza Dinegro 3, a partire 15.00. La partecipazione è gratuita. È possibile scaricare il calendario completo degli incontri dal sito del Centro In Europa (www.centroineuropa.it) o dell’Ufficio scolastico regionale per la Liguria (www.istruzioneliguria.it).
Il progetto Un E-book per l’Europa è sostenuto dal Programma di apprendimento permanente dell’Unione europea e per la diffusione si avvale di Regione Liguria, USR – MIUR per la Liguria e Antenna Europe Direct del Comune di Genova.

 
 
 
© 2017 Centro in Europa - CF 95028580108 - PI 01427710999