Advertisement
 
 
Giornalisti del Mediterraneo

Il Centro In Europa, attento al tema del dialogo interculturale e delle politiche per il Mediterraneo, come dimostrano il suo Gruppo di lavoro Euromediterraneo e le pubblicazioni tematiche tra cui il Rapporto finale delle relazioni euromediterranee della Liguria e il numero 3/2008 della sua rivista "In Europa",

ha accordato con piacere il proprio patrocinio al

1° Concorso Internazionale “Giornalista del Mediterraneo”
promosso dall’Associazione “Terra del Mediterraneo. Arte, cultura e Comunicazione”

L’evento gode del patrocinio della Presidenza del Parlamento Europeo, delle Ambasciate di Turchia, Grecia, Svezia e Cipro, nonché di Università italiane, Centri Culturali e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali.

L’iniziativa mira al coinvolgimento di giornalisti, sia italiani che stranieri, nonché, delle maggiori testate giornalistiche on-line, radiofoniche, della carta stampata e della televisione. Il concorso costituirà, inoltre, un importante trampolino di lancio a livello nazionale ed internazionale, per tutti i giovani giornalisti emergenti, oltre che per tutti i professionisti.

 Nell’ambito della manifestazione, saranno premiati tre giornalisti di fama internazionale con la “Caravella del Mediterraneo”. Il premio rappresenta l’incrocio dei mari e delle culture del Mediterraneo, protagonista millenario di scambi commerciali, linguistici e sociali tra Oriente ed Occidente.

Il concorso si articolerà in sette sezioni: Tutela dei Minori; Politica Estera e Internazionale; Ecomafie, Pubblica Sicurezza e Tutela dei Cittadini; Premio Economia e Sviluppo Economico “Vincenzo Fragassi”; Premio del Mediterraneo, Premio Wojtyla e Premio “Anso” (Associazione Nazionale Stampa Ondine).

Per tutte le informazioni si vedano il bando di concorso e il regolamento del concorso
oppure si contatti il numero telefonico  346/8262198 

 

 

 

 

 

 
 
 
© 2017 Centro in Europa - CF 95028580108 - PI 01427710999