Advertisement
 
 
Festa dell’Europa 2007

9 – 14 maggio

UNITI NELLA DIVERSITA’

La Festa dell’Europa del 9 maggio è la celebrazione di uno dei momenti simbolo dell’Unione europea: la presentazione della “Dichiarazione Schuman”, con la quale il 9 maggio del 1950 il ministro degli Esteri francese Robert Schuman proponeva la costituzione di una nuova Europa, unita e organizzata, come unica via per la convivenza pacifica e la prosperità nel Vecchio Continente.

L’Antenna Europe Direct del Comune di Genova, Eurete s.r.l. e il Centro In Europa, in collaborazione con le Rappresentanze in Italia della Commissione e del Parlamento europeo, hanno organizzato una serie di eventi con lo scopo di avvicinare il grande pubblico all’Unione europea e ai suoi valori di “unità nella differenza”.

Le iniziative cominceranno mercoledì 9 maggio alle ore 9.30 nel Cortile maggiore di Palazzo Ducale, dove le rappresentanze consolari e della Commissione europea rivolgeranno un saluto ai cittadini e presenteranno gli stand di Bulgaria, Romania e Tunisia.

Molti gli eventi in programma, per grandi e piccini, ludici e di riflessione/dibattito. Grande novità di quest’anno è la delocalizzazione degli eventi che avranno luogo anche al centro Culturale Il Tempietto, al Teatro genovese, al Centro Territoriale Gavette e alla Casa delle Donne.

 
 
 
© 2017 Centro in Europa - CF 95028580108 - PI 01427710999